Domenica 27 Ottobre Mercato Straordinario

ott 27.

Domenica 27 Ottobre Mercato Straordinario

Oltre 50 banchi nel centro storico, gonfiabili e attività del Festival della Lettura in Biblioteca accompagnano la Sagra del Porcino e della Chianina.

27 ottobre 20192019-10-27T08:00:00
8.00 2019-10-27T08:00:00
Vie del Centro

Un’occasione per incontrarsi nel centro storico di Castelfranco, per assaporare il gusto dell’autunno con i prodotti tipici del territorio, per far divertire i bambini.

Domenica 27 ottobre torna il mercato straordinario in concomitanza con la Sagra del Porcino e della Chianina. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale con il supporto di Confesercenti.

Dalla mattina alla sera, oltre 50 banchi coloreranno le piazze e strade del centro, insieme all’allestimento di strutture gonfiabili per la gioia dei più piccoli. Lungo Largo Carlo Alberto (a fianco del Teatro della Compagnia), nel pomeriggio, ci saranno numerosi giochi in legno per intrattenere bambini e ragazzi insieme ai loro genitori.

Tra le bancarelle ci saranno sia gli ambulanti professionisti del mercato tradizionale, sia gli hobbisti che espongono le loro creazioni di artigianato, antiquariato, vintage e prodotti a km zero del mercato agricolo.

Tante bancarelle, dei più svariati generi, punteggeranno il centro storico, in una carrellata di profumi e colori.

30/35 banchi saranno quelli del mercato straordinario, solitamente protagonisti del tradizionale mercato del lunedì mattina a Castelfranco: abbigliamento, articoli per la casa, fiori, mesticheria, gastronomia.

Saranno poi presenti altre 10/15 bancarelle del mercatino di antiquariato, hobbistica, vintage e modellismo dove sarà possibile scovare pezzi da collezione o antichità, abiti e accessori di seconda mano, ma anche assaggiare tante tipicità regionali per la gioia del palato. Davanti la Biblioteca Comunale saranno inoltre presenti alcuni banchetti della CIA agricoltori italiani.