Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

nov 26.

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne nella piazza del Comune si terrà un Falsh Mob, l’evento coinvolgerà gli studenti delle scuole medie, i dipendenti del Comune, i rappresentanti del Consiglio Comunale, le associazioni di volontariato, culturali e sportive, i commercianti del Centro Storico e tutti coloro che vorranno prenderne parte.

26 novembre 20192019-11-26T10:30:00
10.30 2019-11-26T10:30:00
piazza R.Bertoncini

Sarà un flash mob dal significato simbolico che raduna la cittadinanza difronte alla sede comunale per ricordare le vittime di femminicidio e le migliaia di donne che ogni giorno sono oggetto di continui soprusi.

Le voci dei cittadini, dei politici, degli studenti, si susseguiranno nella lettura di brani e messaggi per sensibilizzare la comunità alla “non violenza”.

Nell’occasione, davanti gli scalini dell’edificio comunale, sarà allestita un’installazione di scarpette rosse. Dai loggiati della facciata, invece, sventoleranno dei drappi di tessuto rosso, il tutto per ricordare le donne a cui la vita è stata strappata via per mano un uomo che ha scelto la violenza al posto della coscienza.