Bibliosabato omaggio a Fabrizio De André

mar 16.

Bibliosabato

Sono ripartite le aperture straordinarie ogni terzo sabato del mese per leggere, studiare, partecipare ad eventi culturali.

16 marzo 20192019-03-16T04:00:00
16.00 2019-03-16T04:00:00
Biblioteca Castelfranco Di Sotto

Programma

Sono ripartiti i pomeriggi da trascorrere con tante proposte culturali e animazione per bambini. I “Bibliosabati” consistono in aperture straordinarie della Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto (di solito chiusa il sabato pomeriggio), ogni terzo sabato dei mesi di febbraio, marzo e aprile, con tanti eventi a partecipazione gratuita.

In queste speciali occasioni, dalle 14,30 alle 19, saranno attive tutte le normali funzioni della biblioteca (prestito e consultazione dei libri, accesso internet, sala studio), ma verranno inoltre organizzati ogni volta delle iniziative particolari per grandi e piccini.

Sabato 16 marzo due tipi di pubblico diversi.

Dalle ore 16,00 alle 17,00 è in programma un laboratorio musicale "Cantare insieme con la canzone d'autore" per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di DIDA'SKO arte musica spettacolo. (Su prenotazione massimo 20 bambini)

Lo stesso pomeriggio, dalle 17,00, per gli adulti è organizzato "Homo Faber" Fabrizio De André ascoltato, visto, raccontato dal critico musicale MARCO MASONI.

"Segno e parola" mostra di pittura e poesia dedicata e ispirata alle donne delle canzoni di De'André a cura del gruppo SALETTA ER'ART e de poeta FRANCESCO ZANONCELLI.

Per informazioni e prenotazioni dei laboratori, è possibile telefonare alla Biblioteca Comunale al numero: 0571 487260.