Bibliosabato omaggio a Leonardo da Vinci

mag 4.

Bibliosabato

La Biblioteca Comunale resta aperta con attività per bambini e adulti.
Sabato 4 Maggio è dedicato a Leonardo da Vinci.

4 maggio 20192019-05-04T03:00:00
15.00 2019-05-04T03:00:00
Biblioteca Castelfranco Di Sotto

Programma

Sabato 4 Maggio presso la Biblioteca Comunale nell’ambito dei Bibliosabati (aperture straordinarie della biblioteca, solitamente chiusa il sabato pomeriggio) si svolgerà un evento dedicato a Leonardo Da Vinci in occasione del cinquecentenario della morte.
In queste speciali occasioni, dalle 14,30 alle 19, sono attive tutte le normali funzioni della biblioteca (prestito e consultazione dei libri, accesso internet, sala studio).

Alle ore 15,00 nei loggiati esterni della Biblioteca si terrà il laboratorio di pittura “Il Genio a Colori” per ragazzi da 6 a 10 anni a cura della Saletta Er’Art. I partecipanti potranno esibirsi davanti ai cavalletti predisposti, dipingendo in piena libertà e fantasia. I materiali e i colori saranno messi a disposizione dai pittori della Saletta Er’Art.

Alle ore 17,00 all’interno della biblioteca ci sarà l’intervento di Sara Taglialagamba esperta su Leonardo Da Vinci che parlerà di “Leonardo e la vallata dell’Arno. La storica dell’arte castelfranchese sarà introdotta da Andrea Vanni Desideri del Comitato Scientifico “Leonardo 2019” dell’Unione Empolese Valdelsa.

Per entrambi gli eventi è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni dei laboratori, è possibile telefonare alla Biblioteca Comunale al numero: 0571 487260.