Generazioni Festival Castelfranco – Prima Edizione

mag 3. mag 4.

Generazioni Festival Castelfranco – Prima Edizione

Un vero confronto e scontro tra generazioni, la vecchia e saggia generazione degli over quaranta e i ventenni, l’analogico contro il digitale, la lentezza contro la velocità. La chiave di tutto è la comune passione per la musica, la letteratura, il dibattito, l’attualità.

3 maggio 20192019-05-03T07:30:00 - 4 maggio 2019 2019-05-04T11:00:00
19.30 2019-05-03T07:30:00 - 23.00 2019-05-04T11:00:00
Teatro della Compagnia – Castelfranco di Sotto

Il 3 e 4 di maggio 2019 Castelfranco di Sotto si tinge di rosa con storie di musica, editoria, letteratura, fotografia, birra, vino e buon cibo in provincia. Varie associazioni, tra le quali Musicastrada, Cani Bastardi e Ass.ediati hanno contribuito alla realizzazione di queste due giornate con l'obiettivo di bypassare i limiti generazionali con concerti, incontri, youtuber e blogger accuratamente scelti da due generazioni lontane ma vicine.

La location che ospiterà il Generazioni Festival è il Teatro della Compagnia che sorge nella ex Chiesa SS.Jacopo e Filippo detta “della compagnia”.

IL PROGRAMMA

3 maggio

ore 19.30: incontro/dibattito con Stefano Solventi

Collaboratore di Il Mucchio Selvaggio, dal 2002 scrive per Sentireascoltare, ha pubblicato i saggi "PJ Harvey - Musiche Maschere Vita" e "The Gloaming - I Radiohead e il crepuscolo del rock", e due romanzi, "La meccanica delle ombre" e "Nastri", cura il blog www.pensierosecondario.wordpress.com

dopo l'incontro birra vino chiacchere playlist sorrisi stuzzichini sul terrazzo

ore 21.45 in apertura DesMoines

Des Moines è Simone Romei, chitarra e voce. Da qualche parte tra il folk britannico degli anni ’60, il fingerpicking primitivo e la tradizione americana.

ore 22.45: concerto Michael Chapman

Michael Chapman, classe ’41, uno dei più conosciuti finger pickers inglesi, coetaneo di artisti come John Martyn, Davey Graham e Bert Jansch. Inspirato dal jazz, dal blues, dal country ma anche dalla musica classica ha sviluppato un suo personalissimo e inconfondibile stile.

4 maggio

ore 19.30: incontro/dibattito TBA ... work in progress!

dopo l'incontro birra vino chiacchere playlist sorrisi stuzzichini sul terrazzo...

ore 22.00: concerto di Le Mandorle

“La pizza il pop la musica elettronica” è il loro album d’esordio”, il titolo dell’album ce lo spiegano Le Mandorle: Il pop perché vogliamo farvi cantare. La musica elettronica perché vogliamo farvi ballare. La pizza perché abbiamo fame. Una fame che non potete neanche immaginare.

Inoltre in entrambe le serate il Terrazzo del Teatro della Compagnia sarà il luogo d’incontro e lo spazio per i dibattiti, dove ascoltare le playlist delle due generazioni.

TUTTO IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI

Organizzato da Musicastrada FestivalCani Bastardi, Comune di Castelfranco, Let’s Festival & more

biglietti disponibili su: https://www.mailticket.it
o presso Tabaccheria Rosamilia Via L. da Vinci, 23 (44,39 km)
56022 Castelfranco di Sotto – 0571 478974

Ingresso ai concerti:
– Platea biglietto unico non numerato 10 Euro + d.p.
– Galleria biglietto unico non numerato 8 Euro + d.p.