Sane abitudini alimentari a scuola ed a casa

mag 8.

Sane abitudini alimentari a scuola ed a casa

Un incontro con la dietista Cristina Cassetta rivolto ai genitori per parlare di corrette abitudini alimentari e fugare dubbi su come vengono elaborati i menù delle mense scolastiche sulla base delle Linee Guida Regionali.

8 maggio 20192019-05-08T06:00:00
18.00 2019-05-08T06:00:00
Palazzo Comunale - Sala Consiliare

Una corretta ed equilibrata alimentazione costituisce per tutti, ed in particolare nell’infanzia, un indispensabile presupposto per favorire una crescita ottimale ed il mantenimento di un buono stato di salute. La Ristorazione Scolastica può essere un’importante occasione di educazione alimentare, coinvolgendo bambini, famiglie, docenti.  A mensa, i ragazzi imparano non solo a nutrirsi correttamente, ma potenziano le loro competenze ambientali e sociali (imparano a stare a tavola, a mangiare ciò che hanno nel piatto e ad apprezzare sapori nuovi a volte inconsueti…).  Attraverso i bambini si possono suggerire inoltre abitudini alimentari e competenze anche al nucleo familiare e quindi ad un’intera collettività.

Nella convinzione del ruolo educativo della ristorazione scolastica, Amministrazione Comunale e Commissione mensa hanno promosso anche quest’anno un di percorso di educazione della salute alimentare che ha coinvolto, in particolare, i bambini ed i docenti della Scuola dell’Infanzia.

Tra le varie attività previste mercoledì 8 Maggio ore 18,00  in Sala del Consiglio (Palazzo Comunale) si terrà questo incontro: "Sane abitudini alimentari a scuola ed a casa" tenuto dalla dietista Cristina Cassetta.

Info:
Ufficio scuola tel.0571.487233 - 234  e.mail: e.bolognesi@comune.castelfranco.pi.it