In Punta di Penna 9° Edizione

ott 12.

In Punta di Penna 9° Edizione

Una giornata di teatro dedicata all’incontro tra scrittura e messa in scena. Dibattiti, rappresentazioni, premiazione dei vincitori e spettacolo serale.

Data
12 ottobre 20192019-10-12T03:15:00
Ora
15.15 2019-10-12T03:15:00
Luogo
Teatro della Compagnia

Torna per la nona edizione "In punta di penna", il concorso di drammaturgia teatrale promosso dal Comune di Castelfranco di Sotto all’interno del progetto regionale “Intesa Teatro Amatoriale” e organizzato dal Gruppo teatrale Four Red Roses, che sviluppa da anni uno scambio di creatività, idee, nuove occasioni di fare e vivere il teatro.

Quest'anno la manifestazione sarà arricchita da una presenza davvero speciale: ospite e madrina di questa edizione sarà l'attrice Anna Meacci, sensibile interprete che spazia dai testi comici e surreali a quelli sociali e del mondo femminile.

In questa edizione sono stati oltre 60 i testi in concorso, inviati da tutta Italia e tutti di ottimo livello, che la giuria ha avuto il compito di selezionare. I cinque lavori scelti come finalisti sono stati affidati a cinque compagnie di teatro amatoriale locali (che fanno parte di Intesa Teatro), perché li trasformassero in una breve rappresentazione teatrale, una sorta di frammento di messa in scena rappresentativo dell’opera. Questi “trailer teatrali” saranno portati sul palco nella giornata di premiazione.

L'ingresso è libero

Programma

Ore 15.15: Il giornalista Francesco Tei (TGR Toscana) intervista Anna Meacci

Ore 16.15: “In Punta.... di Palco” messa in scena di frammenti dei lavori finalisti

L’Anello - “Storie di straordinaria follia“ di A. Bruno

Laboratori Teatrali Comunali - “L’incontro” di  M. D’Aquila

No, grazie ! - “Sabato arriva Bastiana” di  M. Di Dio

Krios - “Frammenti  d’amore” di M.C. Mugnano

Quintessenza -”Due giorni alla baia delle rose” di V.Spaccapietra

Ore 18.30: “Chiacchierando…in punta di palco” confronto tra registi e autori

Ore 19.00: Premiazione dei vincitori del concorso

Ore 21.15: “Il segreto dei Kennedy” di Aldo  Cirri opera vincitrice della 8° Edizione - anno 2017 Compagnia Teatro popolare di Treggiaia