Il Doposcuola a.s 2018/19

Servizi di Doposcuola Comunali, che si svolgeranno presso i locali di Villa Cavallini (Via De Gasperi 12/B)

Attività offerte dal Servizio Doposcuola:

• Astuccio Magico (3-6 anni) prolungamento orario Scuola dell'Infanzia, dalle ore 16.00 alle ore 18:15
  • Sos Compiti (6-11 anni) dalle ore 14.00 alle ore 16:00

Entrambe si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì presso i locali di Villa Cavallini (Via de Gasperi, 12 B). L'inizio è previsto dalla prima settimana di Ottobre.

Astuccio Magico è un servizio pensato per quelle famiglie dove i genitori lavorano fino a tardi e non possono prendere i bambini dopo la chiusura della Scuola dell'Infanzia.
Astuccio Magico si pone come uno spazio gioco, deve i bambini, dopo la giornata alla scuola dell'infanzia, possono trovare un momento di svago e riposo avendo comunque a disposizione proposte ludiche e laboratori.
L'obiettivo principale rimane comunque la socializzazione e la possibilità di costruire relazioni affettive stabili con le educatrici e i coetanei, sviluppando capacità di apprendimento e di autonomia personale

Sos Compiti propone per i bambini della Scuola Primaria, 6-11 anni, un aiuto per lo svolgimento dei compiti per casa assegnati dagli insegnanti ed attività mirate alla socializzazione.

Costo:

contributo mensile € 25,00

Iscrizione:

Le domande di iscrizione devono essere consegnate la all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo comunale P.zza R. Bertoncini, 1) o inviate all'indirizzo email protocollo@comune.castelfranco.pi.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Scuola: tel. 0571-487233; email e.bolognesi@comune.castelfranco.pi.it;