Trasporto, mensa e progetto merenda

Inizia la scuola: informazioni utili su trasporto, mensa e progetto merenda

PARTENZA SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Dal primo giorno di scuola, 17 settembre, sarà attivo il servizio di trasporto per le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado del capoluogo e delle frazioni.

Pubblichiamo il piano annuale del trasporto scolastico con l’indicazione dei percorsi, delle fermate e degli orari degli scuolabus.

Salita e discesa dei ragazzi dallo scuolabus avviene unicamente nei punti di fermata (per la scuola dell’Infanzia viene effettuato il trasporto a domicilio). Alla fermata i ragazzi devono essere accompagnati all’andata/presi in carico al ritorno da un genitore o persona adulta delegata. E’ possibile presentare domanda per la discesa autonoma solo per i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado

Si ricorda che il termine ultimo per iscriversi al servizio era il 30 giugno 2018 (eventuali domande presentate successivamente verranno accolte solo in caso di disponibilità di posti sui mezzi).

E’ prevista una compartecipazione al servizio per le famiglie suddivisa in due rate, che dovranno essere pagate presso l’azienda speciale servizi pubblici locale: la prima, entro il 30 settembre e la seconda entro il 30 dicembre. La compartecipazione richiesta per il servizio di trasporto è calcolata in base al reddito e sono previste riduzioni in presenza di più figli. E’ necessario portare ogni anno la dichiarazione ISEE (chi non presenta la dichiarazione ISEE viene inserito automaticamente nella fascia più alta).

PARTENZA SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Da lunedì 24 settembre partirà la refezione scolastica in tutte le Scuole del territorio (Infanzia P.zza Garibaldi, Infanzia via Solferino, Infanzia Villa Campanile, Primaria Guerrazzi e Primaria Pascoli).

Si ricorda che il termine ultimo per iscriversi al servizio era il 30 giugno 2018.  Si ricorda inoltre che l’iscrizione, una volta presentata, si rinnova in maniera automatica di anno in anno e va ripresentata soltanto nel passaggio dell’Infanzia alla Primaria e dalla Primaria alla Secondaria di primo grado. E’ possibile rinunciare al servizio in qualsiasi momento, facendone domanda presso l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

E’ prevista una compartecipazione mensile al servizio per le famiglie. La tariffa richiesta per il servizio mensa è calcolata in base al reddito e sono previste riduzioni in presenza di più figli. E’ necessario portare ogni anno la dichiarazione ISEE (chi non presenta la dichiarazione ISEE viene inserito automaticamente nella fascia più alta).

PROGETTO MERENDA

Da lunedì 24 settembre ripartirà per il terzo anno anche il PROGETTO MERENDA, ovvero la distribuzione a tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia di un sano spuntino di metà mattinata. Sotto è possibile prendere visione del progetto nell'allegato.