Nuovi corsi e laboratori per tutti!

Inglese, Informatica, Ambiente: nuovi corsi per adulti e bambini nelle biblioteche di Castelfranco e Orentano.

Il Comune di Castelfranco in collaborazione con Fondazione Toscana Sostenibile e il supporto didattico e informatico di NKey srl di Santa Croce sull’Arno organizza un nuovo ciclo di corsi e laboratori di Inglese, informatica, salute e ambiente.
Il successo riscontrato dai corsi organizzati nei mesi di Gennaio/Febbraio e la grande partecipazione hanno spinto l’Amministrazione Comunale a investire in una nuova serie di incontri didattici per soddisfare le numerose richieste.

INGLESE, INFORMATICA E NATURA saranno le tre aree su cui si concentreranno i corsi, con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare la comunità verso tematiche ambientali e rafforzare alcune competenze di base in grado di stimolare l’inclusione sociale.

INGLESE - CAPOLUOGO

INGLESE intermedio/avanzato

Un corso intermedio/avanzato di inglese per migliorare le proprie competenze linguistiche e approfondire grammatica e vocabolario col supporto di un insegnante madrelingua.

BIBLIOTECA DI CASTELFRANCO: 10 incontri ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:00 a partire dal 10 APRILE.
Contributo richiesto 47,50 €.

INGLESE Conversazione

Un corso per tutti coloro che vogliono prendere dimestichezza con l’inglese parlato conversando con una madrelingua. Il corso ha come finalità quella di rendere la pronuncia e la comprensione dei partecipanti più fluida e naturale.

BIBLIOTECA DI CASTELFRANCO: 4 incontri ogni mercoledì dalle 19:00 alle 20:30 a partire dal 10 APRILE.
Contributo richiesto 32,00 €

LET'S PLAY IN ENGLISH! Per BAMBINI 5/10

Imparare l’inglese da piccoli è facile e naturale. Questo laboratorio per bambini dai 5/10 anni aiuta ad avvicinare i bambini all’inglese attraverso giochi, musica e attività ludiche.

VILLA CAVALLINI: 4 incontri ogni sabato dalle 11:30 alle 13:00 a partire dal 16 MARZO.
Contributo richiesto 32 €

INGLESE - ORENTANO

INGLESE post principianti

Un corso di inglese per migliorare le proprie competenze linguistiche e approfondire grammatica e vocabolario col supporto di un insegnante madrelingua

BIBLIOTECA ORENTANO: 10 incontri ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19:00 a partire dal 17 Aprile.

Contributo richiesto 47,50 €

INGLESE Conversazione

Un corso per coloro che vogliono prendere dimestichezza con l’inglese parlato conversando con una madrelingua. Il corso ha come finalità quella di rendere la pronuncia e comprensione dei partecipanti più fluida e naturale

BIBLIOTECA ORENTANO: 8 incontri ogni mercoledì dalle 19:00 alle 20:30 a partire dal 17 Aprile.
Contributo richiesto 64 €

INFORMATICA

SMART FAMILY PC - Principianti

Corso per imparare ad usare il Computer partendo dalle basi fino ad arrivare all’uso autonomo del PC. Gli argomenti che verranno trattati sono:
- Basi Hardware, Software e uso di Mouse e Tastiera;
- Gestione File e Cartelle, utilizzo base del programma di Word;
- Navigazione sul Web/Internet.

BIBLIOTECA DI CASTELFRANCO: 8 lezioni ogni martedì dalle 15:00 alle 16:30 a partire dal 19 Marzo.
Contributo richiesto 50 €

I FUNGHI PER LA SALUTE

Due incontri per imparare a riconoscere e utilizzare al meglio le proprietà benefiche e curative dei funghi medicinali.

Verranno presi in esame i disturbi più comuni, impareremo a riconoscerli e infine ad affrontarli utilizzando ciò che la natura ci offre.

BIBLIOTECA DI CASTELFRANCO: 2 incontri mercoledì 3 Aprile e 10 Aprile dalle ore 21:00 alle 22:30.
Contributo richiesto 8 €

INFORMAZIONI

I corsi si terranno nella Biblioteca di Castelfranco di Sotto e in quella di Orentano e presso Villa Cavallini.

Tutte le informazioni presso le sedi delle biblioteche o chiamando i numeri

Biblioteca Castelfranco 0571 487260
Biblioteca Orentano 0571 487259
Informagiovani 0571 487250
NKey 393 1914422 anche via whatsapp

o sul sito https://www.academynkey.it/project/castelfranco-e-orentano/ dove è anche possibile iscriversi online.