Servizio Civile Regionale 2019

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha pubblicato un Avviso per la selezione di 3.150 giovani da avviare in progetti di Servizio Civile Regionale, finanziati con risorse del POR-FSE 2014-2020 - Asse A.2.1.3.B..

Informazioni

Con tale decreto sono stati finanziati 6 progetti del Comune di San Miniato per un totale di 36 volontari che prenderanno servizio anche negli altri comuni del Valdarno Inferiore: Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno, Santa Croce sull’Arno e Fucecchio all'interno delle attività svolte nei servizi per la prima infanzia, nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività rivolte ai cittadini adulti e disabilia famiglie con bambini e ai cittadini immigrati, alle donne vittime di violenza.

Elenco dei progetti finanziati:

3352  AMICO COMUNE - un aiuto all'orientamento nei servizi comunali;
3297  BIBLIOTECHE IN RETE: risorse virtuali e realtà territoriali;
3245  DONNE LIBERE - percorsi di accoglienza e sostegno delle donne e dei bambini vittime di violenza;
3264  EXTRASCUOLA E FAMIGLIE - i servizi educativi per i bambini, le famiglie e i giovani;
3175  PRATICARE LA QUALITA' NEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA;
3177  UNA BELLA DIFFERENZA: nuovi modi di pensare e agire per il benessere di bambini e famiglie che vivono in un contesto multiculturale.

La domanda di partecipazione può essere presentata, dal 9 maggio fino alle ore 14.00 del 7 giugno 2019esclusivamente on line, accedendo al sito:https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

I requisiti di partecipazione e la documentazione relativa ai progetti, sono consultabili e scaricabili dalla pagina dell'Avviso pubblicato sul sito di Regione Toscana oppure sul sito di GiovaniSì.

per maggiori informazioni:
l'Urp del Comune di Castelfranco di Sotto p.zza R.Bertoncini,1 0571.487250