Lo scambio virtuoso: scambio di libri scolastici tra studenti

Anche quest’anno l’Ufficio Scuola e la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto organizzano uno scambio di libri scolastici usati tra studenti. Dal 24 luglio i libri donati sono a disposizione gratuita in Biblioteca.

Scopo e Modalità

La raccolta interessa naturalmente tutti i libri di testo delle scuole medie inferiori (non più vecchi di 3 anni), ma è aperta anche ai vocabolari (inglese, francese ecc..) e a tutti quei libri, che vengono normalmente impiegati come testi di lettura. E’ possibile lasciare i libri presso la Biblioteca Comunale, in orario di apertura al pubblico.

I libri raccolti saranno messi a disposizione gratuitamente degli studenti che ne faranno richiesta a partire dal 24 luglio, uniche condizioni necessarie per poter usufruire dei manuali sono:

• l’iscrizione alla Biblioteca Comunale
  • il possesso della lista di libri della classe frequentata.