Continua l'offerta dei laboratori culturali comunali Laboratori culturali comunali arte, sport e gioco

Corsi di musica, danza, teatro e fotografia. Il Comune di Castelfranco sostiene anche quest’anno tante attività.

C’è chi ha scoperto la passione per la danza, chi vuole cimentarsi con la macchina fotografica. Qualcuno ha voglia di imparare a suonare uno strumento oppure vuol provare a salire sul palcoscenico.

Anche quest’anno il Comune di Castelfranco contribuisce alla realizzazione dei Laboratori Culturali Comunali di Musica, Danza, Teatro e Fotografia.

I Laboratori Culturali Comunali rappresentano da molti anni un luogo di incontro, socializzazione ed accrescimento culturale rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare ai giovani ed ai ragazzi, per i quali l’Amministrazione Comunale cerca di proporre, ogni anno, nuove attività.

I Laboratori di Danza (Accademia Musicale San Miniato Basso) comprendono corsi di classica, moderna, break dance, hip hop (età minima 6 anni), zumba e zumba kids (per bambini 6-10 anni, ragazzi 11-16 anni, adulti), balli acrobatici (anche per ragazzi), tessuti aerei (per bambini, ragazzi e adulti) e giocodanza (propedeutica) per la fascia di età 4-6 anni. E ancora un laboratorio di yoga e balli latini, standard, kizomaba (balli caraibici) per adulti.

Info: 392 6019405.

I Laboratori di Musica (Accademia Musicale San Miniato) prevedono sia corsi individuali (lezioni individuali di strumento, chitarra, basso, pianoforte, tastiera, batteria e percussioni, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono, ecc), sia corsi collettivi (gioco musicale, musica di base, teoria e solfeggio, coro, musica d’insieme). I vari tipi di corso si rivolgono ai bambini (a partire dai 4 e 5 anni), ai ragazzi e, con diverse articolazioni e obiettivi, agli adulti.

Info: 338 8969061.

I Laboratori di Teatro, gestiti dal gruppo teatrale Four Red Roses, comprendono i corsi: gioco teatro (introduzione al teatro per i bambini); tecniche teatrali di base per ragazzi (elementi di base di espressione e recitazione per i ragazzi); tecniche teatrali (elementi di recitazione e di avvio alla “messa in scena”) e produzioni teatrali (messa in scena di un lavoro teatrale).

Info: 339 5271841

I Laboratori di Fotografia, organizzati dal circolo culturale fotografico “La Fototeca”, presso la Saletta della Mediateca della Biblioteca Comunale, in via Gramsci, programmano diversi corsi che si svolgono durante l’anno. Oltre al corso base di Fotografia, che partirà nel mese di Gennaio, saranno attivati, a settembre, un corso per imparare ad utilizzare Adobe Lightroom e ad ottobre uno di Composizione fotografica.

Info: 347 6036070