Un ciclo di visite guidate

L'associazione Four Red Roses organizza, con il patrocinio del Comune di Castelfranco di Sotto, un ciclo di visite guidate.

Due sono le visite proposte dall'associazione:

- Domenica 15 Dicembre ore 15,30 Museo delle Navi Antiche di Pisa.

Nel 1998, alla periferia di Pisa, verso il mare le Ferrovie iniziarono i lavori per costruire un centro di controllo per la linea Roma-Genova a fianco della stazione di Pisa-San Rossore. Immediatamente emersero oggetti di legno di cui gli archeologi compresero l'eccezionale importanza. Da quella scoperta è nato il cantiere delle navi romane di Pisa, concluso nel 2016, che ha restituito circa 30 imbarcazioni di epoca romana, in eccezionale stato di conservazione, e migliaia di frammenti ceramici, vetri, metalli, elementi in materiale organico. 

Ritrovo ore 14.30 difronta alla Biblioteca Comunale a Castelfranco, partenza con mezzi propri,costo € 15.50, prenotazione obbligatoria Marco 3357703238

- Domenica 19 Gennaio ore 10,00 I passaggi segreti di Palazzo Vecchio.

Da oltre sette secoli il Palazzo Della Signoria, più note come Palazzo Vecchio,è il simbolo del potere civile della città di Firenze. Eretto tra la fine del XIII e inizio del XIV secolo per ospitare i Priori delle Arti e il Gonfaloniere di Giustizia, il supremo organo di governo della città, nel corso del tempo è stato oggetto di numerosi interventi di ampliamento e trasformazione.

Ritrovo stazione San Romno, orario da definire, costo € 17.50 (escluso biglietto treno)  prenotazione obbligatoria Marco 3357703238

Maggiori informazioni sono disponibili nel volantino in allegato