Avviso USL concessione contributi economici - “Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità”

Il bando è finalizzato a ottenere contributi economici per la mobilità delle persone con disabilità motoria permanente.

I contributi, per un totale di 400.000 euro, che la Regione Toscana concede in base alla legge regionale 81/2017, sono finalizzati a coprire le spese sostenute per  l'acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, modifica degli strumenti di guida, per il trasporto delle persone con disabilità motoria, conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

Possono presentare la domanda le persone con disabilità motoria permanente, i genitori o componenti del nucleo familiare. Questi i requisiti necessari: essere residente in Toscana, non aver presentato, ad altre pubbliche amministrazioni, domanda di contributo per le stesse finalità nei 24 mesi precedenti e avere un valore dell'indicatore Isee, riferito al nucleo familiare del beneficiario, non superiore a 36.000 euro.

Il bando scadrà il 15 aprile 2020, la domanda dovrà essere inviata all’Azienda USL Toscana Centro - Centro Regionale per l’Accessibilità ai recapiti :

Tutte le ulteriori informazioni e il bando sono scaricabili cliccando qui

Per informazioni:
CRA Centro Regionale per l'Accessibilità, Via Livornese  277 50055 Lastra a Signa (FI)  055/8787279  335/6984984. Dal martedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00  Oppure inviando una mail all'indirizzo: cra@regione.toscana.it