Novità per la biblioteca digitale: MediaLibraryOnline

MediaLibraryOnline (MLOL) è la Biblioteca Digitale Toscana che consente di accedere gratuitamente via internet a quotidiani e riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza ecc. Offre non solo risorse in consultazione, ma gestisce anche il prestito digitale.

Tutti gli utenti regolarmente iscritti alla Biblioteca Comunale possono usufruire del servizio MediaLibraryOnLine (MLOL), la biblioteca digitale toscana ad accesso libero 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

Come richiedere l’iscrizione a MLOL?

Per accedere ai contenuti di MediaLibraryOnLine occorre essere regolarmente iscritti ad una biblioteca della Rete REA.net e richiedere l’account MLOL scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.castelfranco.pi.it, indicando nome, cognome e codice fiscale.

Dopo aver richiesto l’account, si riceverà nella propria casella di posta elettronica una e-mail contenente le credenziali (username e password) e un link per effettuare il primo accesso. Dopo aver attivato così l’account, per gli accessi successivi sarà sufficiente collegarsi e inserire le proprie credenziali sul sito: http://toscana.medialibrary.it

Come si utilizza medialibrary online?

Per scoprire le numerose funzionalità del servizio, le migliaia di risorse disponibili, tutte le novità e le tipologie di utilizzo, vi segnaliamo alcuni link utili per conoscere tutto, ma proprio tutto, su MLOL.

DIDATTICA PORTALE:

https://toscana.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=520
La Regione Toscana ha realizzato quattro video-tutorial che forniscono in dettaglio le informazioni per consultare al meglio la collezione messa a disposizione degli utenti: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Per conoscere tutte le funzioni della piattaforma e districarsi tra i suoi contenuti.

DOMANDE E RISPOSTE:  
https://toscana.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=135

Le risposte alle domande più frequenti sul servizio: per sciogliere tutti i dubbi relativi all'accesso, ai contenuti, alle prenotazioni, ai download e app.