BUONI SPESA, AVVISO PER ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE

Il Comune di Castelfranco di Sotto invita gli esercenti di attività di commercio al dettaglio del settore Alimentare e le Farmacie operanti sul territorio comunale - già avvisate tramite posta elettronica certificata - ad aderire all'iniziativa "Buoni spesa per l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità", che saranno rilasciati dal Comune ai cittadini in situazione di grave disagio economico.

📌 Il buono spesa è il titolo che dà diritto all'acquisto di alimenti e generi di prima necessità (sono esclusi, dunque, alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, ecc);

📌 Il valore minimo di ogni singolo buono spesa è fissato in 25 euro (IVA compresa);

📌 I buoni spesa legittimano il possessore all'acquisto di alimenti e beni di prima necessità negli esercizi convenzionati.

Le attività interessate dovranno accettare il buono e verificarne l'autenticità, emettere scontrino fiscale e spedire i buoni (con copia dello scontrino) al Comune, che provvederà a rimborsarne il valore complessivo.

COME FUNZIONA:

Il Comune di Castelfranco di Sotto
- redige e rende pubblica la lista di esercizi aderenti;
- stampa e consegna i buoni nominali e timbrati agli utilizzatori;
- rimborsa gli esercenti degli importi dei buoni con visto, consegnati al   Comune, corredati dalla documentazione fiscale/fattura elettronica relativa ai beni acquistati.

COME FARE DOMANDA:

Gli esercizi interessati devono inviare una richiesta scritta e firmata di adesione indicando ragione sociale, Partita IVA e estremi bancari via PEC all'indirizzo: comune.castelfrancodisotto@postacert.toscana.it

Clicca qui per l'elenco degli esercizi aderenti

☎️ Per informazioni sull'iniziativa è possibile contattare l'Ufficio Attività Produttive (lunedì-venerdì ore 9-13) Tel. 0571.487232 email: a.piazza@comune.castelfranco.pi.it