SOSPENSIONE DELLE DOMANDE PER BUONI SPESA

A partire da domani il Comune di Castelfranco non accetterà nuove domande per accedere ai titoli di acquisto per alimenti e beni essenziali.

Il Comune di Castelfranco di Sotto comunica che a partire da domani, 16 aprile 2020, sono sospese le domande di richiesta di buoni spesa.

I titoli di acquisto, messi a disposizione dal Comune come forma di sostegno alle persone e famiglie che si trovano momentaneamente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, sono stati finora finanziati attraverso le risorse assegnate dal Governo, precisamente 85.000 €. Queste risorse sono al momento esaurite e l'ente comunale non è quindi in grado di proseguire ad erogare buoni spesa.

L'Amministrazione Comunale si è messa in moto per richiede nuove risorse da parte del Governo.
Le domande prese in carico si fermano, per il momento, a quelle inviate fino al 15 aprile 2020 compreso.
In attesa dell'arrivo di nuovi sussidi statali, considerato l'alto numero di domande ricevute e le risorse a disposizione, il Comune non è in grado di garantire che siano soddisfatte tutte le richieste finora presentate.

Per avere informazioni sulle domande inviate finora, si prega NON CHIAMARE il Comune, ma di inviare una mail all'indirizzo: protocollo@comune.castelfranco.pi.it