Bando assegnazione incentivo economico individuale - pacchetto scuola

Concorso per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" a.s. 2020/ 2021.

Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili.

Le domande dovranno essere trasmesse entro il  30 giugno 2020.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

• iscrizione per l’a.s. 2020/2021 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione      Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa       accreditata;
  • requisiti economici: l’ISEE (in corso di validità) del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
  • requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Castelfranco di Sotto, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

I requisiti devono essere posseduti al momento della scadenza del bando.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande per il pacchetto scuola dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, al seguente link https://painnovativa.it/comune/castelfrancodisotto/pacchetto-scuola/  (compatibile sia per pc che smartphone).

L’invio della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del 30 giugno 2020. Dopo tale data la piattaforma sarà disattivata.

Ufficio Servizi Educativi e Scolastici