Servizio Civile Regionali 2021

C’è tempo fino al 28 Maggio per inviare la propria domanda di partecipazione.

La Regione Toscana, con Decreto n. 6315 del 08-04-2021, ha approvato un nuovo bando rivolto a 2.639 giovani per svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti, quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche. Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana.
Ai giovani viene erogato un contributo mensile di E. 433,80.

I progetti, oltre 400, riguardano aree diverse: educazione e promozione culturale, attività di animazione per minori, salvaguardia del patrimonio ambientale, valorizzazione del patrimonio storico e culturale, tutela dei diritti sociali delle persone, attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DOMANDE

È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile. La domanda può essere presentata dal 29 aprile (ore 8.00) al 28 maggio 2021 (ore 14.00).
La domanda di partecipazione corredata dal Curriculum Vitae debitamente datato e firmato in forma autografa, può essere presentata solo on-line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC

REQUISITI E DOCUMENTAZIONE

I progetti a cui è possibile partecipare sono consultabili tra gli allegati a fondo pagina, mentre il bando completo e la relativa documentazione sono scaricabili dal sito della Regione Toscana oppure dal sito di GiovaniSì.

I progetti sono scaricabili cliccando qui

Per maggiori informazioni:

Comune di Santa Croce sull’Arno – Sportello Servizio Civile Nazionale e Regionale  (referente: Matteo Giannelli)
tel. 0571.389974 – email: serviziocivile@comune.santacroce.pi.it