Raccolta porta a porta, al via la distribuzione dei sacchetti

La consegna annuale dei sacchetti per la raccolta porta a porta dei rifiuti da parte del Comune di Castelfranco di Sotto partirà da lunedì 7 giugno 2021 per proseguire nelle tre settimane seguenti, fino al 26 giugno.

Come ogni anno vengono distribuiti i sacchi per la carta, i sacchi gialli, i sacchi per l'umido ed indifferenziato per UND (uffici, bar, ristoranti, aziende e negozi ecc.) e i sacchi per la carta e i sacchi gialli per le UD (utenze domestiche).

I luoghi di distribuzione saranno:

- l’Orto di San Matteo davanti la Farmacia Comunale, per il Capoluogo,

- il Capannone Ente Carnevale per Orentano,

- la sede del Quercione Pro Loco dietro la Chiesa per Villa Campanile.

La distribuzione nel Capoluogo è riservata ai cittadini di Castelfranco che votano nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 8, quella di Orentano a chi vota nelle sezioni 9-10, mentre a Villa Campanile a coloro che votano nella sezione elettorale 11 ovvero gli abitanti di Villa, Chimenti e Galleno.

Rispetto agli scorsi anni è stato aggiunto un nuovo punto di consegna per smistare le persone secondo un ordine di prossimità alla propria abitazione. Un modo per venire incontro alle esigenze di coloro che possono così ridurre gli spostamenti e, allo stesso tempo, creare una minor concentrazione di richieste nello stesso punto di distribuzione, per il mantenimento della sicurezza e del distanziamento stabilito dalle attuali normative.

ORARI Capoluogo e Orentano:

lunedì 8,30-12,30

martedì ore 14-18,30

mercoledì 8,30-12,30

giovedì 14-18,30

sabato 8,30-12,30

ORARI Villa Campanile:

Lunedì, mercoledì e domenica dalle 8.30 alle 12.30

Insieme alla distribuzione dei sacchetti, sarà inoltre consegnato il nuovo calendario aggiornato 2021/2022 della raccolta porta a porta che entrerà in vigore DAL 2 GIUGNO p.v. e che prevede il POTENZIAMENTO DEL RITIRO DELL'ORGANICO del periodo estivo con terzo turno di ritiro che sarà introdotto ogni mercoledì mattina nel periodo di giugno-luglio-agosto.