BIBLIOTECA COMUNALE, PROSEGUE IL GRADUALE AMPLIAMENTO DEI SERVIZI

Il servizio di prestito di libri e dvd viene svolto sempre su appuntamento, mentre restano ancora chiuse al pubblico le sale lettura e gli spazi dedicati allo studio.

Per prendere un appuntamento occorre telefonare al numero della biblioteca 0571 487260  dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure scrivere all'indirizzo mail biblioteca@comune.castelfranco.pi.it, lasciando il proprio numero di telefono. Gli operatori della biblioteca provvederanno a richiamare gli utenti per organizzare il prestito.

La consegna dei libri avverrà, nello spazio esterno della biblioteca, nel giorno e nell’ora stabiliti per l’appuntamento.
I libri che verranno dati in prestito sono “covid free” in quanto sottoposti ad una quarantena.

Con lo stesso orario è possibile restituire i libri presi in prestito, depositandoli nella scatola posta di fronte alla biblioteca.

Le richieste dei libri per gli utenti di Orentano devono essere effettuate sempre alla biblioteca di Castelfranco e saranno consegnate alla Palazzina Comunale di Orentano (Piazza Roma) nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

E’ stato riattivato anche il prestito interbibliotecario ed è possibile perciò attingere al patrimonio di tutte le biblioteche, anche attraverso le prenotazioni online, richiedendo l’abilitazione alla biblioteca.
E’ possibile anche accedere alla piattaforma Medialibrary On line per la consultazione dei periodici e per scaricare contenuti digitali, previa richiesta di iscrizione alla biblioteca.