CAMBIA L’APERTURA DEGLI UFFICI POSTALI

L'ufficio di Castelfranco sarà aperto tutte le mattine.
Quello di Orentano il giovedì mattina.
Novità: i Carabinieri riscuotono la pensione per chi ha più di 75 anni.

È prevenuta la comunicazione da parte della Prefettura di Pisa dei nuovi orari degli uffici postali. I due uffici aperti nel nostro territorio comunale sono quelli di:

CASTELFRANCO aperto tutte le mattine
ORENTANO aperto il giovedì mattina

E' stata stipulata un’apposita convenzione delle Poste con l'Arma dei Carabinieri per consentire il ritiro della pensione alle persone che hanno più di 75 anni.
La convenzione è rivolta infatti ai pensionati ultra 75enni che attualmente riscuotono la pensione in contanti, che non sono titolari di libretto o conto corrente postale, che non abbiano già delegato altro soggetto alla riscossione e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti nelle vicinanze della propria abitazione in grado di garantire il prelievo.
Il contatto può avvenire contattando direttamente la stazione carabinieri di Castelfranco al numero 0571478006, oppure al numero verde 800556670. A quel punto il comandante della stazione dei carabinieri prenderà contatto con il pensionato per la firma della delega e poi per consegnare la pensione.