Regione Toscana
Accedi all'area personale

Biblioteca

Libro

Lettura e consultazione in sede di libri e periodici, prestito locale, prestito interbibliotecario e fornitura di documenti da altre biblioteche, informazioni bibliografiche, collegamento ad internet e banche dati.

Informazioni

La Biblioteca fa parte della rete biblioteca "Rea.net: biblioteche lungo l’Arno e l’Elsa”, la rete offre servizi bibliotecari integrati che vanno dal prestito interbibliotecario, alla tessera unica per gli utenti.
La Biblioteca è iscritta all' Associazione Italiana Biblioteche.

Il servizio biblioteca si occupa anche della gestione dell'Archivio Storico Comunale. 

É possibile liberamente consultare l’Archivio Fotografico della Biblioteca Comunale costituito dal Fondo del fotografo castelfranchese Brunetto Grossi e dal materiale raccolto dal circolo culturale fotografico “La Fototeca”.

Pubblicazioni

La Biblioteca ha una propria serie editoriale (DSL - Documenti di storia locale) dove pubblica scritti che riguardano il territorio, la storia, la tradizione del Comune di Castelfranco di Sotto. 

Premio di Narrativa e Poesia giovanile "Najeda Del Vivo"

Il Premio di Narrativa e Poesia Giovanile “Najeda Del Vivo”, organizzato e curato dalla Biblioteca Comunale, è rivolto ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio del Valdarno Inferiore.

La premiazione  avviene nel mese di Giugno con libri per i ragazzi e premi in denaro da devolvere all’Istituto Scolastico dei vincitori. La manifestazione costituisce di solito l’evento di apertura dell’Estate Castelfranchese.

Ultima modifica: mercoledì, 11 gennaio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri