Domenica 29 ottobre al piacere della tavola si uniscono anche il divertimento e l’intrattenimento.
Torna il Mercato Straordinario di Autunno: una giornata organizzata dal Comune di Castelfranco, su proposta della Casa del Popolo APS ed in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, che unisce all’evento già in corso della sagra tanti eventi collaterali.
Dalla mattina per tutto il pomeriggio, orario 9,00-20,00, sarà allestito un Mercato Straordinario che collega la zona ristoro della sagra con il Centro Storico, andando dal parcheggio di Piazza XX Settembre, alla Biblioteca Comunale, proseguendo davanti la Banca di Cambiano fino al Viale Italia.
In una parte del percorso saranno presenti 35-40 banchi di ambulanti che solitamente partecipano al mercato settimanale del lunedì, mentre nelle vie del Centro Storico ci sarà un mercatino di hobbisti, artigiani e prodotti tipici locali, con 20-25 banchi tutti da scoprire.
In Largo Carlo Alberto sarà allestito uno spazio con giochi d’altri tempi per bambini e bambine: 30 giochi di legno e una pista delle biglie condotta da un operatore dalle 14.30 alle 17.30, partecipazione libera e gratuita.
La Sagra del Porcino e della Chianina è in programma tutti i weekend di ottobre con ristorante aperto dalle ore 19,30 e la domenica solo a pranzo dalle ore 12,00. Un evento ormai giunto alla 11esima edizione che richiama centinaia di persone ogni anno, offrendo un menù di specialità del territorio per le quali si utilizzano tutti prodotti a km zero: dalla pasta di grano toscano, alla chianina allevata ancora nella piana dell’Arno castelfranchese.