Novità
Le novità del tuo Comune
In evidenza
"In punta di penna" anche per la 12esima edizione si conferma evento di rilievo
La manifestazione di In punta di Penna, il concorso di drammaturgia dell'associazione Four Red Roses, si conferma una realtà consolidata dalla cultura castelfranchese.
Esplora tutte le novità
Castelfranco commemora le vittime delle Foibe e l'esodo Giuliano Dalmata
Questa mattina l'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto in piazza Mazzini ha commemorato le vittime delle Foibe e l'esodo forzato degli italiani dai territori Giuliano Dalmati che si verificò alla fine della Seconda Guerra mondiale
Proroga iscrizioni scolastiche
Fino al 21 Febbraio 2026 sono aperte le iscrizioni alla scuola d’infanzia e al primo anno della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2026/2027
L' Ora del Racconto 2026
Torna sabato 21 febbraio "L' Ora del Racconto", un appuntamento molto atteso della nostra biblioteca rivolto ai bambini e alle bambine dai 4 agli 8 anni.
Allerta meteo gialla rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore riguardante il territorio comunale di Castelfranco di Sotto (zona A4) sabato 14 febbraio.
Farmacie di turno dal 13 al 20 febbraio 2026
Farmacie di turno nei Comuni del bacino di utenza n.2 della Asl Toscana Centro (Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte)
Avviso Disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio elettorale per iscritti all'albo
Disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore da parte di persona iscritta nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale per il prossimo Referendum Costituzionale del 22-23 marzo 2026.
La delega all'ambiente passa all'assessore Davide Bartoli
Il sindaco Mini: “L'obiettivo è fare sintesi tra i settori ambiente e protezione civile”. Sgueo rimane assessore alla scuola, alla cultura e all'associazionismo nelle frazioni
Giorno del Ricordo – Cerimonia commemorativa
Il Comune di Castelfranco di Sotto celebra il Giorno del Ricordo, istituito per mantenere viva la memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, con una cerimonia commemorativa aperta alla cittadinanza.
Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea va in pensione
Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea perde la sua validità, indipendentemente dalla data di scadenza.
Farmacie di turno dal 6 al 13 febbraio 2026
Farmacie di turno nei Comuni del bacino di utenza n.2 della Asl Toscana Centro (Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte)
Nuova seduta del consiglio comunale di Castelfranco di Sotto
Il sindaco Fabio Mini ha convocato una nuova seduta del consiglio comunale di Castelfranco di Sotto per martedì 10 febbraio alle 18.00.
Allerta meteo gialla rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore riguardante il territorio comunale di Castelfranco di Sotto (zona A4) venerdì 6 febbraio.