Novità
Le novità del tuo Comune
In evidenza
Tutti i premiati della 34esima edizione del concorso Najeda del Vivo
La 34esima edizione del premio Najeda del Vivo si è svolta mercoledì 11 giugno in piazza Venti Settembre. Una manifestazione che ha richiamato molto pubblico
Esplora tutte le novità
Nuova allerta meteo per la giornata di lunedì 17 novembre 2025
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta di intensità gialla che potrebbe interessare anche il territorio comunale di Castelfranco di Sotto (zona A4).
Allerta meteo gialla dalle 18 di sabato 15 novembre e per tutta la giornata di domenica 16
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di intensità gialla per la giornata di oggi, sabato15 novembre e domani, domenica 16 novembre che potrebbe interessare anche il territorio comunale di Castelfranco di Sotto.
Partono i lavori di risanamento del cimitero vecchio di Castelfranco
“Lo avevamo promesso alcuni mesi fa - esordisce il sindaco Fabio Mini - che avremmo messo mano alla situazione grave in cui abbiamo trovato la parte vecchia del cimitero, causata da anni di incuria e adesso avviamo i primi lavori, una promessa mantenuta”
Farmacie di turno dal 14 al 21 novembre 2025
Farmacie di turno nel bacino di utenza numero 2 della Asl Toscana Centro (Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte).
Al via fiera di San Severo, per la prima volta anche i fuochi d'artificio
Ghiribelli: " A chiusura delle festività del santo patrono, martedì alle 18 in piazza Garibaldi ci saranno i giochi pirotecnici"
"La sua vita le sue opere", sabato 15 ottobre apre la retrospettiva su Renzo Liberati
Apre i battenti sabato prossimo alle 15 a Castelfranco di Sotto la retrospettiva sulla produzione del pittore Renzo Liberati. La mostra, intitolata “La sua vita, le sue opere” sarà allestita nei locali della mediateca dietro la biblioteca comunale.
Castelfranco ricorda le vittime di Nassiriya
Dodici carabinieri, cinque militari dell’esercito, due civili italiani e nove civili iracheni. Sono i numeri delle persone che persero la vita nell'attentato terroristico di Nassiriya del 2003
Castelfranco celebra le Forze armate e l'Unità nazionale
Castelfranco di Sotto, Orentano e Villa Campanile, nella giornata di domenica hanno celebrato il 4 novembre, commemorando le Forze armate e l'Unità nazionale, tre cerimonie solenni, accompagnate dalla celebrazione di messe in suffragio dei caduti
A Castelfranco di Sotto arriva il luna park che apre la Fiera di San Severo
Stanno arrivando in queste ore i primi “giostrai” della fiera annuale di san Severo a Castelfranco di Sotto. Ufficialmente i giorni della manifestazione legata al santo Patrono cominceranno mercoledì 12 e si protrarranno fino a martedì 18
Farmacie di turno dal 8 al 14 novembre 2025
Farmacie di turno nei Comuni del bacino di utenza n.2 della Asl Toscana Centro (Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte)
Castelfranco celebra le Forze armate e l'Unità nazionale
Castelfranco ricorda i propri caduti in guerra, le forze armate e l'unità nazionale. Domenica 9 sai a Castelfranco di Sotto che a Orentano che a Villa Campanile, si svolgeranno le celebrazioni per il 4 Novembre.
Prorogata l'allerta meteo di intensità gialla
La regione Toscana ha prorogato l'allerta meteo di intensità gialla per la giornata di domenica 2 novembre 2025, che potrebbe interessare anche il territorio comunale di Castelfranco di Sotto (zona A4)