Regione Toscana
Accedi all'area personale

Rassegna i Nostri Autori presentazione del libro di Tamara Morelli

08 marzo 2024

Presentazione libro

Venerdรฌ 8 marzo alle 18,30 appuntamento con autori e autrici del territorio nella Biblioteca Comunale di Castelfranco in occasione della ๐—š๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—œ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ป๐—ฎ

web
inostriautori-locandina8 MARZO

In occasione della ๐—š๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—œ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ป๐—ฎ, la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto, all’interno della rassegna “I nostri autori. Un incontro al mese per conoscere gli autori e le autrici del nostro territorio” organizza la presentazione del libro "๐™๐™ฃ๐™– ๐™ข๐™ž๐™ข๐™ค๐™จ๐™– ๐™ฅ๐™š๐™ง ๐™™๐™ž๐™ง๐™š... ๐™™๐™ค๐™ฃ๐™ฃ๐™–. ๐˜ฝ๐™ง๐™š๐™ซ๐™š ๐™จ๐™–๐™œ๐™œ๐™ž๐™ค ๐™จ๐™ช๐™ก๐™ก๐™– ๐™™๐™ค๐™ฃ๐™ฃ๐™– ๐™ฃ๐™š๐™ก ๐™ฉ๐™š๐™ข๐™ฅ๐™ค" di Tamara Morelli (Edizioni Ibiskos).

L’autrice compone un breve excursus sulle condizioni della donna nella storia, nei diversi Paesi e sulle lotte per la parità di genere. Nel testo viene presentata una carrellata di donne in prima linea che hanno subito soprusi e si sono ribellate, facendo ottenere i diritti a tutte le altre donne. Affronta tematiche importanti, quali il suffragio universale, il femminismo e il femminicidio, accompagnate da riferimenti normativi essenziali per approfondire gli argomenti. L'autrice sottolinea come esista ancora, più o meno mascherata, una cultura che vede la donna come oggetto sottoposto all'uomo.
Un lavoro svolto a sottolineare la necessità di intervenire sul terreno educativo, a partire dai più giovani, per acquisire la consapevolezza che la donna è una persona con diritti e dignità.
 

Partecipa all'iniziativa il Centro Antiviolenza Frida Kahlo di San Miniato.
Durante la presentazione dialoga con l’autrice l'Assessora alla cultura Chiara Bonciolini.

Per informazioni

Biblioteca Comunale: Tel. 0571 487260 oppure 0571 487263

A chi è rivolto

A tutti.

Date e orari

08
mar

18:30 - Inizio evento

08
mar

23:38 - Fine evento

Costo

Gratuito

Ultima modifica: mercoledรฌ, 06 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri