XXVIII Vetrina Teatro a Castelfranco

16 marzo 2024

Evento culturale

Il primo spettacolo a salire sul palco, sabato 16 marzo, è il DUELLO (il gioco dell’assassino)
da Antony Shaffer.

16 Marzo Duello

16 marzo locandinaspettacoli

Sabato 16 Marzo
DUELLO (
il gioco dell’ assassino)
da Antony Shaffer
Filodrammatica Orenese-Vimercate (MB)

Tratto dall’opera “Sleuth” di Anthony Shaffer, lo spettacolo il “ Duello” (il gioco dell’ assassino) è  un “giallo”, incentrato sulla tematica del” gioco”, che mette a confronto due uomini diversi tra loro, benché abbiano più di una cosa in comune: una donna. Alfredo affermato scrittore di romanzi gialli, dopo aver scoperto che Domenico, giovane pasticcere è l’amante di sua moglie Margherita, lo invita con una futile scusa nella sua villa per coinvolgerlo in una “partita” complessa dalla quale è sempre più difficile sottrarsi. Mettendolo alla prova e spiando le sue reazioni, Alfredo ha intenzione di conoscere più a fondo il suo ospite e smascherare la sua vera indole per interferire nel suo destino.E’il gioco del teatro durante il quale però non basta solo fingere, ma anche dissimulare o, in alternativa, smettere di farlo ed accettare di essere realmente “ciò che si è”.

Programma

• Sabato 16 Marzo DUELLO (il gioco dell’assassino) da Antony Shaffer | Filodrammatica Orenese di Vimercate (MB).

• Sabato 23 Marzo FUNNY MONEY di Ray Cooney | Ramaiolo in scena - Imperia

• Sabato 6 Aprile | CASA ANTON da Anton Cechov | Gruppo Amici dell’Arte APS - Offida (AP)

• Sabato 13 Aprile ROSALYN di Edoardo Erba | TeatroDrao & TeatroTre - Ancona

• Sabato 20 Aprile | UOMINI E TOPI di John Steinbeck | Giardini dell’Arte APS - Firenze