Descrizione
Segnalare abbandoni di rifiuti e/o mancati ritiri.
Come fare
Rivolgersi via email al Front office Uff. Ambiente (indicando indirizzo civico esatto utenza per il mancato ritiro oppure indirizzo esatto con una foto dell’illecito per segnalare abbandono rifiuti) oppure si consiglia di utilizzare la nuova App Geofor “RCiclo”.
Cosa serve
L'App “RCiclo, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS (quindi sia nel mondo Google, che nel mondo Apple) si affianca allo sportello web già presente sul sito www.geofor.it e permetterà agli utenti serviti di interagire con l’Azienda. Dopo una veloce registrazione iniziale, nella quale il cittadino dovrà indicare il proprio nome e la residenza, saranno inizialmente disponibili cinque funzioni principali, che verranno poi incrementate nel corso del tempo.
Si potrà così consultare il calendario di raccolta della propria zona (l’App mostra i dati in base alla residenza indicata), approfondire il “Rifiutario” (un utile elenco per capire dove conferire correttamente i rifiuti), individuare informazioni sul Centro di Raccolta del proprio Comune, ma soprattutto accedere ai principali servizi al cittadino. Con pochi e semplici passaggi è quindi possibile ottenere un appuntamento per il ritiro degli ingombranti, così come dei propri sfalci e potature.
Una funzione molto utile è anche quella delle “Segnalazioni”, dove il cittadino può segnalare un mancato ritiro nei giri di raccolta, così come indicare eventuali abbandoni.
Cosa si ottiene
L'App “RCiclo, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS (quindi sia nel mondo Google, che nel mondo Apple) si affianca allo sportello web già presente sul sito www.geofor.it e permetterà agli utenti serviti di interagire con l’Azienda.
Tempi e scadenze
Accedere direttamente al servizio.
1
Accedere direttamente al servizio