Regione Toscana
Accedi all'area personale

Segnalazioni abbandoni rifiuti e mancati ritiri raccolta porta a porta

  • Servizio attivo

Segnalare abbandoni di rifiuti e/o mancati ritiri.

Segnalazioni abbandoni rifiuti e mancati ritiri raccolta porta a porta
Notizia distribuzione kit rifiuti

A chi è rivolto

A tutti i cittadini. 

Descrizione

Segnalare abbandoni di rifiuti e/o mancati ritiri.

Come fare

Rivolgersi via email al Front office Uff. Ambiente (indicando indirizzo civico esatto utenza per il mancato ritiro oppure indirizzo esatto con una foto dell’illecito per segnalare abbandono rifiuti) oppure si consiglia di utilizzare la nuova App Geofor “RCiclo”.

Cosa serve

L'App “RCiclo, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS (quindi sia nel mondo Google, che nel mondo Apple) si affianca allo sportello web già presente sul sito www.geofor.it e permetterà agli utenti serviti di interagire con l’Azienda. Dopo una veloce registrazione iniziale, nella quale il cittadino dovrà indicare il proprio nome e la residenza,  saranno inizialmente disponibili cinque funzioni principali, che verranno poi incrementate nel corso del tempo.

Si potrà così consultare il calendario di raccolta della propria zona (l’App mostra i dati in base alla residenza indicata), approfondire il “Rifiutario” (un utile elenco per capire dove conferire correttamente i rifiuti), individuare informazioni sul Centro di Raccolta del proprio Comune, ma soprattutto accedere ai principali servizi al cittadino. Con pochi e semplici passaggi  è quindi possibile ottenere un appuntamento per il ritiro degli ingombranti, così come dei propri sfalci e potature.

Una funzione molto utile è anche quella delle “Segnalazioni”, dove il cittadino può segnalare un mancato ritiro nei giri di raccolta, così come indicare eventuali abbandoni.

Cosa si ottiene

L'App “RCiclo, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS (quindi sia nel mondo Google, che nel mondo Apple) si affianca allo sportello web già presente sul sito www.geofor.it e permetterà agli utenti serviti di interagire con l’Azienda.

Tempi e scadenze

Accedere direttamente al servizio. 

1

Accedere direttamente al servizio

Condizioni di servizio

  PDF38,9K Condizioni generali di servizio
Ultima modifica: martedì, 12 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri