Regione Toscana
Accedi all'area personale

Estate Castelfranchese

Estate

Dal Centro del paese la manifestazione si è trasferita nel più spazioso “Orto di S.Matteo” ai margini del Centro Storico.

Informazioni

Era il maggio del 1986. In poche ore la piazza Remo Bertoncini venne ammantata dai "vecchi" teloni bianchi e turchini, (gli stessi delle feste religiose del Corpus Domini del 1700) "ritrovati" qualche giorno prima nel solaio della chiesa dei SS. Iacopo e Filippo, da tempo rudere nel cuore di Castelfranco

Un grande palco fu costruito, le spalle alla chiesa, mentre riflettori e luci prendevano posto sulla facciata del palazzo comunale. E poi quinte e fondali, per il primo allestimento del primo spettacolo del "Maggio Castelfranchese: immagini, teatro e musica sotto i tendoni" (così recitava la locandina dell'evento). Oggi l'Estate Castelfranchese ha mutato, in buona parte, il suo abito: dal Centro del paese la manifestazione si è trasferita nel più spazioso “Orto di S.Matteo” ai margini del Centro Storico. Il periodo in cui viene presentata la manifestazione non è più maggio, ma da fine giugno a luglio. 

Ultima modifica: martedì, 10 gennaio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri