Regione Toscana
Accedi all'area personale

34esima edizione del premio "Najeda Del Vivo"

10

Domani 11 giugno alle 21,30 in piazza XX Settembre a Castelfranco di Sotto, davanti alla Biblioteca si svolgerà la fase conclusiva del premio di narrativa e poesia giovanile rivolto ai ragazzi della scuole del comune di Castelfranco “Najeda Del Vivo"

Data di Pubblicazione

10 giugno 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Domani sera (11 giugno) alle 21,30 in piazza XX Settembre a Castelfranco di Sotto, davanti alla biblioteca si svolgerà la fase conclusiva del premio di narrativa e poesia giovanile rivolto ai ragazzi della scuole del comune di Castelfranco “Najeda Del Vivo”. Durante la serata saranno presenti la giuria, l'assessore alla scuola Nicola Sgueo, le bibliotecarie di Castelfranco che hanno curato la realizzazione del premio e della serata, ma soprattutto i ragazzi vincitori del concorso nelle varie sezioni. Un'occasione per fare festa e rendere il giusto riconoscimento ai giovani studenti che si sono cimentati in questo piccolo “certamen”.
Il premio dedicato a Dal Vivo, storica maestra di Castelfranco, organizzato in varie sezioni in base alle classi scolastiche e alle tipologie di componimento, è arrivato nel 2025 alla 34esiema edizione.


“Invito tutti a partecipare – dice l'assessore alla cultura e alla scuola Nicola Sgueo - perché questo è un momento importante per il mondo della nostra scuola e della cultura. Questo premio rappresenta ormai un appuntamento consolidato ed è un momento importante per la formazione dei nostri ragazzi”.  

locandina2

A cura di

Addetto Stampa
Piazza Remo Bertoncini 1, 56022 Castelfranco di Sotto Pisa
Comune
Ultima modifica: mercoledì, 11 giugno 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri