Nuova rilevazione del Censimento della Popolazione

censimento

Dal mese di ottobre partirà la nuova rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che ha come data di riferimento il 1 ottobre 2023.

10 ottobre 2023

Avviso

Il Censimento, che non si svolge più con cadenza decennale e non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento ma solo un campione di esse, permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

Le famiglie selezionate riceveranno a casa una lettera informativa, a firma del presidente dell’ISTAT, con le istruzioni per la compilazione del questionario che potrà essere compilato online in autonomia entro l”11 dicembre 2023.
Coloro che non hanno la possibilità di effettuare la compilazione online saranno contattati, a partire dal 7 novembre, da un rilevatore incaricato che fisserà un appuntamento per l’intervista.
Si ricorda che la partecipazione al Censimento per le famiglie selezionate è un obbligo di legge.

La famiglia selezionata per la compilazione che avesse bisogno di aiuto o assistenza può rivolgersi in forma del tutto gratuita a:

Ufficio Comunale di Censimento (UCC) del Comune di Castelfranco di Sotto
presso uff. segreteria , Palazzo Comunale -piano primo- p.zza Remo Bertoncini, 1
tel. 0571.487319 /308 – email: censimento@comune.castelfranco.pi.it

Ulteriori informazioni sul Censimento sono consultabili anche sulla pagina dedicata del sito ISTAT.

Ultima modifica: martedì, 10 ottobre 2023