Descrizione estesa
Servizio trasporto scolastico
Dato il raggiungimento della capienza massima degli scuolabus sulle linee dei plessi del Capoluogo, avranno la possibilità di presentare la domanda soltanto gli utenti frequentanti i plessi scolastici delle frazioni (Infanzia Villa Campanile, Primaria Orentano e Secondaria di primo grado Orentano)
È ammessa l’iscrizione al servizio di trasporto di utenti residenti nei Comuni limitrofi, dopo aver dato priorità ai residenti e a condizione che i richiedenti usufruiscano di fermate ubicate all'interno del territorio comunale.
Il trasporto a domicilio viene effettuato solo per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia. Per gli altri la salita e la discesa dallo scuolabus avviene unicamente nei punti di fermata stabiliti dall’Amministrazione Comunale.
Alla fermata i ragazzi devono essere accompagnati all’andata/presi in carico al ritorno da un genitore o persona adulta autorizzata. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado è ammessa la discesa autonoma: in tal caso i genitori, al momento della richiesta, autorizzano con espressa dichiarazione l’Ente a far scendere il figlio anche in assenza del medesimo o loro delegato, sollevando l’Amministrazione da ogni responsabilità.
Servizio Mensa scolastica.
Per patologie specifiche, motivi religiosi o culturali è possibile chiedere variazioni al menù ordinario della mensa, usufruendo di diete speciali. In caso di dieta speciale per motivi di salute deve essere presentato anche il certificato medico che attesti esigenze alimentari differenziate.
Modalità di presentazione delle iscrizioni
Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, al seguente link https://castelfrancodisotto.simeal.it/sicare/benvenuto.php (compatibile sia per pc che smartphone) accedendo attraverso le proprie credenziali Spid, CNS o CIE.
Per poter ricevere assistenza nella compilazione della domanda è possibile contattare il numero 0571/487223 oppure il numero 0571/487205, così da fissare un appuntamento con il personale addetto.
L’invio della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 20/10/2024.
N.B. le domande s'intenderanno accolte a meno che l'ufficio scuola non invii una mail di non accoglimento attraverso il portale dei servizi educativi, si invitano le famiglie a consultare direttamente il portale o la propria email dopo la data di chiusura del bando.
Coloro i quali effettueranno la domanda di iscrizione in questa ultima apertura del bando, potranno usufruire del servizio a partire dal giorno Lunedì 4 Novembre 2024.