Regione Toscana
Accedi all'area personale

Riapertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2026/2027

Mensa

Il Comune di Castelfranco di Sotto informa che dal 14 Settembre al 11 Ottobre viene riaperta la possibilità di effettuare l’iscrizione online ai servizi scolastici.

Data di Pubblicazione

11 settembre 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

Servizio trasporto scolastico

È ammessa l’iscrizione al servizio di trasporto di utenti residenti nei Comuni limitrofi, dopo aver dato priorità ai residenti e a condizione che i richiedenti usufruiscano di fermate ubicate all'interno del territorio comunale.

Il trasporto a domicilio viene effettuato solo per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia. Per gli altri la salita e la discesa dallo scuolabus avviene unicamente nei punti di fermata stabiliti dall’Amministrazione Comunale.

Alla fermata i ragazzi devono essere accompagnati all’andata/presi in carico al ritorno da un genitore o persona adulta autorizzata. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado è ammessa la discesa autonoma: in tal caso i genitori, al momento della richiesta, autorizzano con espressa dichiarazione l’Ente a far scendere il figlio anche in assenza del medesimo o loro delegato, sollevando l’Amministrazione da ogni responsabilità.

Servizio Mensa scolastica.

Per patologie specifiche, motivi religiosi o culturali è possibile chiedere variazioni al menù ordinario della mensa, usufruendo di diete speciali. In caso di dieta speciale per motivi di salute deve essere presentato anche il certificato medico che attesti esigenze alimentari differenziate.

Modalità di presentazione delle iscrizioni

Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, al seguente link https://castelfrancodisotto.simeal.it/sicare/benvenuto.php (compatibile sia per pc che smartphone) accedendo attraverso le proprie credenziali Spid, CNS o CIE.

Per poter ricevere assistenza nella compilazione della domanda è possibile contattare il numero 0571/487350, così da fissare un appuntamento con il personale addetto.

L’invio della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 11/10/2026.

N.B. le domande s'intenderanno accolte a meno che l'ufficio scuola non invii una mail di non accoglimento attraverso il portale dei servizi educativi, si invitano le famiglie a consultare direttamente il portale o la propria email dopo la data di chiusura del bando.

Coloro i quali effettueranno la domanda di iscrizione in questa ultima apertura del bando, potranno usufruire dei servizi a partire dal giorno Lunedì 2 Novembre 2026.

Ultima modifica: giovedì, 10 settembre 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri