XXVIII Vetrina Teatro a Castelfranco

Teatro

Al Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto un atteso cartellone di spettacoli. Sei serate da non perdere dal 16 marzo al 27 aprile 2024

11 marzo 2024

Il teatro amatoriale di qualità torna sul palco di Castelfranco di Sotto.

Riparte sabato 16 marzo la XXVIII edizione di Vetrina Teatro, la rassegna/concorso di teatro amatoriale del Teatro della Compagnia, organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto insieme al Gruppo Teatrale Four Red Roses. Un cartellone con sei appuntamenti che proseguirà fino al 27 aprile 2024.

Programma

• Sabato 16 Marzo DUELLO (il gioco dell’assassino) da Antony Shaffer | Filodrammatica Orenese di Vimercate (MB).

• Sabato 23 Marzo FUNNY MONEY di Ray Cooney | Ramaiolo in scena - Imperia

• Sabato 6 Aprile | CASA ANTON da Anton Cechov | Gruppo Amici dell’Arte APS - Offida (AP)

• Sabato 13 Aprile ROSALYN di Edoardo Erba | TeatroDrao & TeatroTre - Ancona

• Sabato 20 Aprile | UOMINI E TOPI di John Steinbeck | Giardini dell’Arte APS - Firenze

Il concorso

I premi, assegnati secondo la votazione di una Giuria selezionata, composta da 5 esponenti culturali del territorio, saranno i seguenti:

• Premio Intesa Teatro Amatoriale allo Spettacolo,
  • Premio all'Attore,
  • Premio alla Regia,
  • Premio alla Scenografia,
  • Premio Speciale della Giuria.

A questi va aggiunto il Premio di Gradimento del Pubblico, assegnato dagli spettatori che esprimono la loro valutazione di preferenza alla fine di ogni spettacolo cui assistono.

Il coinvolgimento del pubblico in ogni spettacolo è fondamentale. Al termine di ogni messa in scena infatti sarà attivata “l’intervista alla compagnia”, condotta dalla giornalista Marilena Bolognesi di Radio Bruno, finalizzata a rendere più consapevole il pubblico nella fruizione e lettura degli spettacoli.

Inoltre nelle sere degli spettacoli i fotoamatori del Circolo fotografico de la “Fototeca” scatteranno una serie di foto di scena. In occasione della serata della premiazione sarà allestita (con foto selezionate) la Mostra fotografica “Scatti in Vetrina”- 7^ ‘Edizione 2024.

Orario: 21,15

Prezzo biglietti: platea € 8,00, galleria € 6,00

Abbonamenti: Vetrina Teatro €. 35,00 (n° 5 spettacoli)

Prevendita e acquisto