Regione Toscana
Accedi all'area personale

Proseguono le Fiere dell’Orientamento della Rete InformaGiovani del Valdarno

orientamento scolastico

Come scegliere il proprio futuro e su quale scuola indirizzarsi

Data di Pubblicazione

21 novembre 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

La Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore dei Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di Sotto organizza anche quest’anno le fiere di orientamento rivolte agli alunni delle classi terze medie e alle loro famiglie, alle quali parteciperanno tutte le scuole superiori del circondario e delle zone circostanti.
Il momento della scelta della scuola superiore è spesso decisivo per la vita di un adolescente, ecco perché l’orientamento scolastico risulta indispensabile e ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella loro scelta.
Il prossimo appuntamento è per sabato prossimo sabato 22 novembre, dalle 9,30 alle 12,30, all’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci di Castelfranco di Sotto quando oltre alle 20 scuole superiori presenti si terrà l'incontro dell'orientatrice con i genitori fissato alle 11.30.
Si proseguira poi sabato 29 novembre dalle 15.30 alle 18 l’appuntamento della fiera si terrà all’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno dove oltre alle scuole superiori i genitori troveranno l’orientatore dalle 14.30 e dalle 15.30 in due gruppi per accoglierli nel percorso intrapreso in classe con i figli. Ultimo appuntamento ad Orentano nel pomeriggio di venerdì 5 dicembre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 con gli stand delle scuole superiori e l’orientatrice pronta a ricevere i genitori e gli studenti.

A cura di

Addetto Stampa
Piazza Remo Bertoncini 1, 56022 Castelfranco di Sotto Pisa
Comune
Ultima modifica: venerdì, 21 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri