Descrizione estesa
Un'operazione condotta nell'ambito della strategia della regione Toscana nell’utilizzo delle risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per il periodo 2021-2027.
Sulla base degli obiettivi della programmazione europea 2021-2027, il programma regionale Fesr della Toscana persegue tre importanti sfide: un’Europa più intelligente attraverso una trasformazione economica innovativa e intelligente, un'Unione Europea più verde a basse emissioni di carbonio e un’Europa più vicina ai cittadini con la promozione dello sviluppo sostenibile e integrato di tutti i tipi di territorio e delle iniziative locali.
L’attuazione del programma, prevede interventi rivolti sia al sistema imprenditoriale che ai territori e contribuirà a rendere la Toscana un luogo migliore in cui vivere: più intelligente, più verde, più vicina ai cittadini e soprattutto una regione“diffusa”.
Il contributo ricevuto è di 12.333,69, l’intervento attuato dal comune ha comportato una spesa di 9,028 euro.
Con queste risorse sono stati pubblicati i data set riguardanti edifici scolastici, posizione dei fontanelli, frazioni, aree naturali protette di interesse locale, aree percorse dal fuoco dal 2008, barriere architettoniche ed edifici uso pubblico.