Regione Toscana
Accedi all'area personale

Una giornata dedicata allo screening oncologico alla Casa della salute di Galleno

colon retto oncologia screeening

Un pomeriggio dedicato alla prevenzione, aperto a tutti, direttamente nel cuore della comunità. Giovedì 4 dicembre, dalle 14 alle 16, alla Casa della Salute di Galleno a disposizione dei cittadini ci sarà un assistente sanitario

Data di Pubblicazione

02 dicembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Si potranno chiedere informazioni e chiarimenti sui vari programmi di screening e avere indicazioni pratiche per capire meglio come funzionano i percorsi di diagnosi precoce. L’accesso è libero, senza prenotazione. Nella stessa fascia oraria, chi arriverà con la lettera di invito per lo screening del colon retto potrà ritirare direttamente il kit per la raccolta del campione.
Un' attività che  stata sostenuta e promossa anche dal comune di Castelfranco di Sotto in particolare dall'assessore Filomena De Donato della giunta Mini.
L’appuntamento di Galleno si inserisce nel percorso di attività territoriali che puntano a informare in modo chiaro e diretto, ridurre le incertezze e favorire un rapporto più immediato tra cittadini e servizi sanitari. Un’occasione per ricevere supporto personalizzato e fare un passo concreto verso la diagnosi precoce.
 

A cura di

Addetto Stampa
Piazza Remo Bertoncini 1, 56022 Castelfranco di Sotto Pisa
Comune
Ultima modifica: martedì, 02 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri