Il Martedì alla Fototeca

Macchina fotografica

Ripartono i martedi della Fototeca, con incontri, proiezioni e voglia di condividere questa passione.

20 marzo 2023

Informazioni

Ogni martedì sera un appuntamento, sempre diverso, per esplorare il mondo della fotografia attraverso proiezioni, incontri e documentari. È l’iniziativa Il Martedì alla Fototeca, organizzata dal circolo culturale fotografico La Fototeca di Castelfranco di Sotto, in programma tutti i martedì (a partire dal 21 marzo), nella Saletta della Mediateca della biblioteca comunale, con ingresso da via Gramsci. Cinque gli appuntamenti già messi in calendario tra marzo e aprile, sempre ad ingresso gratuito, ma con l’obiettivo di proseguire e di continuare nel tempo.

Il programma si apre martedì 21 marzo con un documentario sul fotografo Mimmo Jodice, seguito il 28 marzo dalla proiezione di foto scattate da alcuni soci del circolo. Martedì 4 aprile, invece, è in calendario il primo di due appuntamenti curati da Andrea Lippi, docente del corso di fotografia, che terrà una serata dal titolo La fotografia in bianco e nero di Fan Ho, fotografo, regista e attore cinese. L’11 aprile ci sarà ancora una serata dedicata agli scatti dei soci, mentre il 18 aprile Andrea Lippi curerà un incontro sul rapporto tra cinema e fotografia, dedicato ai film che negli ultimi 10 anni hanno ottenuto l’oscar o la nomination per la migliore fotografia.

Locandina del "Martedì alla Fototeca"
Ultima modifica: mercoledì, 29 marzo 2023