Descrizione estesa
Il concerto è stato caratterizzato da una varietà di esecuzioni sempre legate al mondo Disney che hanno spaziato in stili e registri musicali che hanno rese l'evento anche un appuntamento culturale di livello nel contesto musicale.
“Si conferma infatti il crescente apprezzamento del pubblico castelfranchese – spiega l'assessore alla cultura Nicola Sgueo - della scelta di organizzare concerti nel nostro teatro. Martedì pomeriggio al concerto dell'epifania, dedicato alle musiche dei film di animazione di Disney abbiamo visto affacciarsi nuove persone alla sala del Teatro della Compagnia.
E' una scelta culturale quella di puntare sulla musica di qualità, eseguita da una vera orchestra di professionisti che rappresenta una novità per le politiche culturali del nostro territori. Penso che sia una strada da valutare anche per il futuro e da affiancare alla programmazione culturale. È chiaro che come tutte le novità ha bisogno di tempo per crescere, anche se i presupposti ci sono tutti perché possa diventare un tradizione del nostre politiche culturali.